LA GESTIONE DEI RIFIUTI:
NUOVI ORIZZONTI PER I PROFESSIONISTI
Si è svolto martedì 22 ottobre presso l’Auditorium “Daniele Nardi” di Latina il seminario sul tema “La gestione dei rifiuti: nuovi orizzonti per i professionisti”.
L’evento è stato promosso dalla Provincia di Latina nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sui temi delle 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero dei rifiuti. Dedicato esclusivamente a ingegneri, architetti e geometri, ha ricevuto il patrocinio dei rispettivi Ordini professionali, che hanno riconosciuto 3 crediti formativi agli iscritti partecipanti.
I diversi aspetti tecnici e legislativi con cui i professionisti si devono confrontare per svolgere il proprio ruolo sono stati illustrati da esperti del settore: Luca Andreassi, docente dell’Università di Roma Tor Vergata, Gian Pietro De Biaggio e Danilo Sebastiano Di Senso, dell’Ordine degli Ingegneri di Latina, e Francesco Mancini, direttore generale del Conoe, il consorzio che si occupa di organizzare e controllare la filiera degli oli esausti. Moderatore Roberto Cuccioletta, consigliere della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.
L’incontro è stato introdotto dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli, del segretario dell’Ordine degli Ingegneri Enrico Ferracci, dei presidenti degli Ordini degli Architetti Massimo Rosolini e dei Geometri Antonio D’Angelis e del direttore del Settore Tutela del Territorio e Sviluppo Sostenibile della Provincia di Latina Giovanni Falco.
Programma seminario 22 ottobre 2024.pdf
Presentazione Ing. Gian Pietro De Biaggio.pdf
Presentazione Prof.Ing. Luca Andreassi.pdf
Di Senso_Allegati D.Lgs 152_06.pdf